Evento del 14 marzo 2021 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 via dei Fori Imperiali - Roma - Salvaiciclisti Roma

Evento del 14 marzo 2021 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 via dei Fori Imperiali – Roma

Ritroviamoci dove tutto è iniziato
il “Palo di Eva” 

Ciao

ti invitiamo partecipare all’iniziativa #vialibera del 14 marzo 2021 dalle ore 10 alle 18 al  “Palo di Eva” in via dei Fori Imperiali, dove sarà possibile finalmente parlare tra noi di persona, rinnovare la propria tessera e/o ritirare il pacco sostenitore, contribuire all’attività dell’Associazione sottoscrivendo con piccole donazioni i nuovi gadget, quali ad esempio le esclusive mascherine con logo Sic, oppure la torcetta per le emergenze notturne, un meraviglioso campanello da passeggio griffato, le indistruttibili borracce arancioni, etc.
 
Quest’anno poi, non avendo potuto organizzare la nostra FESTA DEL TESSERAMENTO – da sempre non solo goliardia, ma anche un momento di incontro e discussione su tutte le tematiche a tutti noi care – abbiamo pensato di sfruttare una delle poche possibilità concesse in questo periodo di pandemia, ritrovarci tutt* insieme sulla strada a #vialibera

Considerato inoltre che, il nostro obiettivo primario come Associazione è portare il maggior numero di persone ad utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, per l’occasione abbiamo programmato anche delle attività da fare insieme.

Programma

ore 10 allestimento gazebo > se ti trovi già qui vienici a dare una mano!
ore 10 partenza Tabibus sul tracciato di vialibera (tabi Tangenziale delle bici_10 km /1h)
ore 11 arrivo #Tabibus
ore 12 Grande come una città, gioco a quiz e a squadre per le ciclabili e strade di Roma
ore 13 arrivo Grande come una città.
ore 14 pranziamo insieme vicini ma non troppo 
ore 15 partenza #Tabibus sul tracciato di vialibera ( Tangenziale delle bici_10 km /1h)
ore 16 arrivo #Tabibus
ore 17 premiazione Grande come una città.
ore 18_chiusura gazebo  > se ti trovi ancora qui dacci una mano!

Per tutto il tempo di permanenza sarà sempre attivo il percorso:
Baby City, percorso ciclabile colorato per i più piccol* per insegnare giocando i principali segnali e le problematiche che si incontrano in strada.
Inoltre sarà sempre possibile rinnovare la tessera e ritirare/ricevere il pacco sostenitore.

Nei nostri incontri non può mancare il momento conviviale abbiamo pensato anche a questo sperando di fare cosa gradita.

In caso di annullamento per qualunque motivo dell’iniziativa #vialibera da parte del Comune di Roma, sarà nostra cura comunicarvelo prontamente.

SENZA DI VOI, SENZA IL VOSTRO SUPPORTO ATTIVO NON E’ POSSIBILE RENDERE ROMA. CICLABILE, SOSTENIBILE E  A MISURA DI PERSONA. 

SOSTIENICI RINNOVANDO LA TESSERA E PARTECIPANDO ALLE INIZIATIVE DELL’ASSOCIAZIONE
 

Il Direttivo di Salvaiciclisti Roma – Sic Roma A.p.s.

______________________________________________________________________________

Collabora con noi

Vuoi collaborare con la redazione di Salvaiciclisti Roma -Sic Roma A.p.s. con foto, video, articoli o altro?  Vuoi fare parte dei nostri gruppi di lavoro? Vuoi proporre idee, progetti, richieste di collaborazioni in materia di ciclabilità, mobilità attiva e sostenibile, città a misura di persona? Scrivici a  info@salvaiciclistiroma.it       

______________________________________________________________________________

 DIVENTA SOCIO 

Salvaiciclisti Roma -Sic Roma A.p.s., associazione per ciclisti urbani, promuove l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento (dialogando con i cittadini, le aziende e le amministrazioni), la demotorizzazione dei centri urbani, la sicurezza stradale e una città a misura di persona.

______________________________________________________________________________

Dona

Salvaiciclisti Roma – Sic Roma a.p.s. è un’associazione composta di attivisti che senza alcun fine di lucro si battono da anni per la realizzazione di città ciclabili, demotorizzate, senza violenza stradale e a misura di persone.

Anche una piccola somma può essere utile per la realizzazione dei nostri progetti dal basso. 

La donazione può effettuate nelle seguenti modalità:

  • tramite Satispay senza alcuna commissione sul nostro portale online
  • con un bonifico che riporti nella causale la dicitura “ Donazione per progetti sullo sviluppo del ciclismo urbano” intestato ad  A.P.S. Salvaiciclisti-Roma IBAN: IT23N0359901899050188550974
  • tramite paypal


  • In contanti, durante le nostre iniziative, consegnando l’importo al tesoriere dell’Associazione, Stefano Casini, che rilascerà ricevuta.