Sostieni il biciplan di Salvaiciclisti-Roma - Salvaiciclisti Roma
Il biciplan di Salvaiciclisti-Roma per il PUMS

Sostieni il biciplan di Salvaiciclisti-Roma

Ti bastano pochi secondi per portare il biciplan di Salvaiciclisti-Roma in vetta alle proposte più votate dai cittadini per il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

Il biciplan ha già ricevuto un grande consenso ed è fra le proposte più apprezzate dai cittadini sul portale di Roma Mobilità.

Se non lo hai ancora fatto, dai anche il tuo sostegno al biciplan: puoi farlo in pochi secondi cliccando qui e  seguendo le semplici istruzioni che trovi sul portale di Roma Mobilità

Se hai già dato il tuo voto a questa proposta puoi invitare i tuoi amici a fare lo stesso condividendo questo articolo.
Mancano pochi giorni, c’è tempo solo fino al 28 Febbraio.

Roma Capitale in futuro dovrà programmare gli investimenti per le nuove infrastrutture seguendo gli indirizzi contenuti nel PUMS.

Perché è importante votare il biciplan?

Le proposte dei cittadini raccolte nel portale di Roma Mobilità entreranno a far parte del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS).

Questo non significa che verranno subito realizzate nuove infrastrutture. Tuttavia, Roma Capitale in futuro dovrà programmare gli investimenti per le nuove infrastrutture seguendo gli indirizzi contenuti nel PUMS.

E’ importante dimostrare che i cittadini romani chiedono a gran voce di poter utilizzare la bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

Cosa c’è di speciale nel biciplan di Salvaiciclisti-Roma?

Dallo scorso Dicembre è obbligatorio per tutti i comuni italiani elaborare un biciplan, un piano di settore per lo sviluppo della mobilità in bicicletta. 

Salvaiciclisti-Roma propone il piano per le ciclovie prioritarie, necessarie a Roma.

Le ciclovie contenute nel biciplan di Salvaiciclisti-Roma formano una rete organica di percorsi diretti, sicuri, connessi con i principali attrattori della mobilità urbana. La rete di ciclovie è l’infrastruttura portante per la mobilità in bicicletta a Roma.

Gli attivisti di Salvaiciclisti-Roma hanno chiamato questo progetto Way:Endelss Bikelane, la ciclabile infinita.

Aiuta Roma a diventare grande e dai subito il tuo supporto all’inserimento del biciplan di Salvaiciclisti-Roma nel Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile


Salvaiciclisti-Roma, associazione per ciclisti urbani, promuove l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento a Roma dialogando con i cittadini, le aziende e le amministrazioni. Diventa socio